IQ Option è una truffa o un broker legale (2021)

  • di
IQ Option Review

IQ Option è gestito da una società IQ Option Europe fondata nel 2013 e afferma di essere uno dei marchi di trading online in più rapida crescita al mondo con oltre 40 milioni di membri.

Cos’è l’opzione IQ?

L’offerta IQ Option include il trading di opzioni binarie, valute, ETF, azioni, nonché l’esclusivo prodotto IQOption chiamato Opzioni digitali.

Informazioni sull’opzione IQ

🗺️ Registrato inCipro
🗺️ Tipo di licenzaViolazione
🛡️ È sicuro fare trading con IQ Option?Non
🗺️ Licenze consigliateFCA nel Regno Unito e ASIC in Australia 🇦🇺
Broker alternativoMercati IC – Licenza ASIC in Australia

IQ Option è regolamentata?

IQ Option è una società registrata alla CySEC con un permesso per fornire i suoi servizi all’interno dell’area SEE con un numero di registrazioni da altre autorità dell’UE e rivendica la sua attraente posizione a Cipro. Tuttavia, il dominio e tutti i diritti appartengono alla IQ Option Ltd registrata alle Seychelles, noto centro offshore, mentre la filiale di Cipro opera per la gestione delle transazioni di pagamento. Indirizzo di registrazione/licenza: Limassol, Cipro. Regolamentato da CySEC – registrazione n. 247/14

IQ Option è una truffa?

Per questo motivo il CySEC Council ha informato in più occasioni negli ultimi anni gli investitori dell’irrogazione di una sanzione amministrativa a CIF IQ Option Europe Ltd con importi revocati da una serie di sanzioni pari a 180.000 euro o un’altra di 20.000 euro e oltre. per svolgere attività in violazione delle norme previste. Gli oneri fissati per l’opzione IQ sono stati il ​​motivo principale della non conformità in quanto i servizi sono esternalizzati tramite la sede centrale, che non si trova a Cipro. Le cifre includevano anche alcune multe che sono state accolte per aver travisato i rischi sui siti Web aziendali e passaggi irragionevoli durante l’esecuzione degli ordini, che non portano al miglior risultato per i loro clienti piuttosto che redditizio. Alisei.

“IQ Option ha ricevuto una multa di 180.000 euro dalla CySEC per operazioni di outsourcing”

Magnati finanziari, 2016

Per i commercianti residenti al di fuori dello Spazio economico europeo, i loro conti commerciali sono gestiti da una società consociata nota come “IQOPTION LTD“. Questa azienda è registrata in St. Vincent e Grenadine, e questa entità non è regolamentata. Maggiori informazioni sul regolamento di Saint Vincent e Grenadine al link.

Opzione QI in India

Molti trader indiani sono interessati al forex trading e in particolare al trading di IQ Option, tuttavia la maggior parte di loro non sa nemmeno se esiste una tale opportunità sulla piattaforma del broker. Il commercio non è vietato dalla legge indiana e le società internazionali non sono mai state vietate in India. Pertanto, non vi è alcuna violazione della legge quando si fa trading con IQ Option dall’India.

Opzione IQ negli Stati Uniti

IQ Option non è legale negli Stati Uniti e non è disponibile per i trader statunitensi. Secondo la legge degli Stati Uniti, i broker regolamentati CFTC sono gli unici broker consentiti per i trader statunitensi, quindi, ad eccezione di IQ Option, è consentito negoziare solo con piattaforme regolamentate statunitensi.

Deposito e prelievo

Il deposito minimo per aprire un conto reale con IQ Option è di $ 10 USD / GBP / EUR. Questo broker supporta vari metodi di deposito e prelievo istantanei offerti anche senza commissioni. Alcuni paesi potrebbero avere requisiti diversi per il processo di verifica dell’account, che è un processo standard per tutti i nuovi partecipanti.

L’importo minimo di prelievo per IQ Option è di $ 2. I trader hanno il diritto di prelevare fondi solo dal sistema di pagamento utilizzato per finanziare il proprio conto.

Applicazioni

IQOption offre ai clienti la possibilità di negoziare opzioni e CFD utilizzando la sua applicazione mobile proprietaria che è molto facile da usare e ha un’interfaccia molto pulita. L’applicazione mobile è disponibile sui sistemi operativi Android e Apple iOS e può essere scaricata tramite l’Apple Store o Google Play. Con l’aiuto di questa app, i trader possono eseguire operazioni, controllare lo stato del conto, tenersi aggiornati sugli sviluppi del mercato, utilizzare strumenti grafici, impostare avvisi personalizzabili e notifiche push.

Conto demo

IQ Option offre un conto demo gratuito che include $ 10.000 in denaro virtuale. Non c’è limite alla durata dell’utilizzo del conto demo. Se esaurisci i fondi virtuali nel tuo conto demo, puoi ricostituirli in modo da poter continuare a esercitarti.

Il conto demo viene fornito per offrire ai trader una demo della piattaforma di trading del broker e per offrire ai trader l’opportunità di operare in condizioni di trading reali simulate. Ciò consente inoltre al trader di acquisire maggiore esperienza prima di negoziare fondi reali e affrontare un rischio reale. I trader possono testare le proprie strategie di trading e acquisire familiarità con la piattaforma di trading al proprio ritmo.

Conclusione

In generale, non esiste una fiducia sostenibile nell’ambiente di trading di IQ Option fornito in quanto vi sono molti reclami da parte dei clienti del broker insieme alle questioni periodiche ufficiali in termini di registrazione degli ordini dei clienti non mantenuti, transazioni, materiale e approvazione delle informazioni. . Quindi l’aspetto negativo di IQ Option sarebbe anche più recensioni negative di questa società, tra cui scarsa esecuzione e prelievi lenti, che sono problemi piuttosto importanti, quando si tratta di broker come questo.

Raccomandiamo vivamente di aprire un conto di trading solo con broker regolamentati da autorità globali rispettate che aderiscono al set di regole richiesto e una buona reputazione durante il periodo di tempo delle negoziazioni. I trader dovrebbero negoziare con broker ben regolamentati, come broker del Regno Unito o broker in Australia e broker di fiducia come AvaTrade e XM.com.

Puoi anche condividere la tua esperienza di trading con IQ Option commentando questa recensione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *